VOGHERA E OLTREPO’ – CAMMINATA PER LA SALUTE

facebooktwittergoogle_plusmail

Domenica 12 Aprile c’è la  “Camminata per la salute”, ovvero una giornata insieme contro l’ictus. Viene promossa dall’ Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale Valorizzazione identità, prodotti e tradizioni locali del Comune di Voghera, in collaborazione con i Comuni di Retorbido, Codevilla, Rivanazzano Terme, Godiasco-Salice Terme e Rotary Distretto 2050.
Ecco il programma nel dettaglio: 
Ore 9.30 – Partenza da Voghera Strada Braide ang. Via Puricelli ( è possibile unirsi alla camminata di salute presso ogni gazebo del tracciato e percorrere la distanza più adatta ad ogni preparazione fisica).
Ore 12.30 circa- Arrivo a Rivanazzano Terme ad aspettarci un risotto alle verdure (per unire gusto e salute).
Evento relativo alla campagna di Prevenzione dell’Ictus (STOP ICTUS) sul percorso della Green way da Voghera a Rivanazzano Terme finalizzata al coinvolgimento della popolazione sui fattori di rischio più comuni per l’ictus quali gli errati stili alimentari e la sedentarietà.
Lungo il percorso pedonale sarà occasione con stazioni salutari informative fornire ai partecipanti indicazioni utili sulla corretta alimentazione, supportata da dati scientifici, appositamente selezionati da un comitato misto di neurologi, nutrizionisti e medici