UNA DOMENICA MITE

Facebooktwittermail
meteo weekE’ arrivato l’inverno, ma non su tutta l’Italia. Le nostre zone sono state interessate da un raffreddamento intenso, che ha portato in alcune località di pianura le temperature anche al di sotto dei -7°C tra giovedì e venerdì, mentre le massime sono risalite decisamente sopra lo zero. Tutt’altro discorso per le zone meridionali adriatiche, investite da maltempo co neve.
Per sabato avremo il passaggio di velature innocue nuvolose, con ancora la possibilità di gelate anche estese, mentre per domenica è atteso un soleggiamento più intenso con le temperature in deciso rialzo, anche sui colli, e temperature massime anche superiori ai 10°C nelle ore centrali della giornata. Notti ancora fredde specie al piano con possibilità di deboli gelate.
L’inverno, insomma, stenta a decollare, sia per il freddo, presente a tratti, sia per la neve, ormai relegata ad alte quote o mantenuta a caro prezzo da cannoni artificiali, sempre che il clima lo consenta. Come al solito è bene non spingersi troppo in là con le previsioni, ma vi invito a consultare la pagina http://www.prontometeo.com