TORNEO DI CALCETTO MEMORIAL GRIGNANI

facebooktwittergoogle_plusmail

grignaniSabato 10 Giugno dalle 14 è in programma il quarto Memorial Grignani in ricordo di Antonio Grignani, ex segretario cittadino e consigliere comunale della Lega Nord.
Il torneo di calcetto a 5 si svolgerà presso il campo del Cassinetto a Pavia in contemporanea su due campi, con il patrocinio del Comune. Come nelle passate edizioni il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza.

Antonio Grignani è scomparso nell’Aprile 2013 a soli 35 anni a seguito di una malattia. Una vita breve e sfortunata quella di Antonio, all’apparenza timido e introverso ma sempre generoso e con una parola buona verso tutti. Nonostante la perdita prematura dei genitori, non si era mai dato per vinto, era riuscito a buttarsi a capofitto in tante iniziative, sempre a favore della comunità e al servizio della sua Pavia, che lui amava tanto. Aveva anche contribuito a riportare alla luce dopo decenni “il Fasoulin”, raccolta di tradizioni pavesi, grazie alla collaborazione con Agenzia CreativaMente.  Come pure amava tanto fare politica per la sua città sotto i colori della Lega Nord: aveva anche contribuito, con il senatore Roberto Mura alla realizzazione di una trasmissione settimanale radiofonica su Radio Padania che raccontava l’attualità pavese.