“SORSI D’AUTUNNO” SOLO NELLE BOTTEGHE DEL VINO DI TORREVILLA

facebooktwittergoogle_plusmail

aguzzi sommelier torrevillaTornano le esclusive Made in Torrevilla, questa volta con i riflettori puntati sulla migliore produzione di vini rossi dell’Oltrepò! “Sorsi d’autunno” inaugura l’avvento della nuova stagione con una degustazione gratuita di vini firmati La Genisia, linea d’eccellenza di Torrevilla, curata magistralmente dal famoso Sommelier Carlo Aguzzi, accompagnata da una selezione di salumi tipici del territorio pavese. Le Botteghe del vino di Torrevilla vi aspettano con un doppio appuntamento: sabato 23 settembre a Torrazza Coste, in via Emilia 4, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 24 settembre a Codevilla, in via Villa 2, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.15 alle 18.00.

Non potrebbe esserci un momento più indicato per gustare un ottimo calice di vino, mentre i nuovi colori e profumi dell’autunno cominciano a pervadere l’aria dell’Oltrepò: i camini iniziano ad accendersi, si percepiscono le note degli aromi del mosto in macerazione ed è giunto il momento della raccolta dei funghi e delle castagne, del terriccio umido nel sottobosco e dei colori intensi delle foglie.

Il Sommelier Carlo Aguzzi, degustatore dal 1984 e premiato nel 2010 come Cavaliere della Repubblica grazie al suo ruolo di Ambasciatore del talento enologico d’Oltrepò in tutto il mondo, vi accompagnerà in una esclusiva degustazione dei migliori rossi della prestigiosa linea La Genisia. Il fascino del tannino deciso del Pinot Nero, del Bonarda e del Barbera di Torrevilla potrà essere gratuitamente gustato ed apprezzato in tutta la sua morbidezza, in un momento di calda convivialità. Ad accompagnare il gusto elegante del rosso, sarà possibile assaporare la genuina e tradizionale bontà dei salumi tipici del territorio. Uno sposalizio perfetto tra l’equilibrio del rosso e il piacere dei salumi, dunque, è pronto ad attendere gli ospiti di Torrevilla, che potranno inaugurare l’autunno in una cornice di preziosa condivisione di ottimi sapori.

Torrevilla, inoltre, non smette di regalare piacevoli sorprese: tutti gli ospiti che sabato 23 e domenica 24 settembre parteciperanno alla degustazione presso le Botteghe del vino di Torrazza Coste e di Codevilla potranno usufruire di una speciale promozione, pensata appositamente per l’occasione e dedicata all’acquisto dei vini rossi firmati La Genisia, pregiata linea di Torrevilla. Il competente e cortese personale vi aspetta per accogliervi a braccia aperte e per farvi scoprire tutte le eccellenze della sua produzione!