METEO WEEK 9-10 NOVEMBRE: UNA PICCOLA TREGUA

Facebooktwittermail

meteo weekSono state davvero tante le piogge cadute negli ultimi tempi, tanto da creare situazioni di allarme e  anche perdite umane. Le ultime ore hanno visto la ripresa dei fenomeni anche spettacolari, come le due trombe marine avvistate presso Genova. Anche se la fase prettamente autunnale (o meglio autunnale avanzata data la comparsa della neve sulle cime appenniniche) non può dirsi conclusa, nel fine settimana avremo una tregua nel maltempo.

Per Sabato 9 e Domenica 10 Novembre, nonostante il permanere di una frequente copertura nuvolosa, avremo una cessazione dei fenomeni pressoché completa dei fenomeni, con una possibile ripresa degli stessi nella serata di Domenica, in vista di un peggioramento Lunedì.

Per quanto riguarda le temperature si manterranno su valori intorno ai 6-7 gradi circa nella notte, per raggiungere i 10 gradi circa nel dì per quanto riguarda sabato. Un calo di qualche grado è possibile nelle minime su Domenica, quando anche il valore di 10 gradi non sarà probabilmente raggiunto. Attenzione infine ai banchi di nebbia e ovviamente alle strade scivolose, date le piogge cadute e il pressoché assente soleggiamento, con umidità che resterà elevata.