METEO WEEK 27-28 LUGLIO: MALTEMPO IN ARRIVO

Facebooktwittermail
meteo weekDopo il caldo dei giorni scorsi, arriva una intensa ondata di maltempo con fenomeni anche violenti e brusco calo delle temperature.
Sabato le temperature potranno ancora superare i 30°C ma in un contesto di nuvolosità in aumento che limiterà il riscaldamento. Dal pomeriggio saranno possibili fenomeni temporaleschi anche intensi. In un primo tempo i temporali e le precipitazioni saranno più sparse, nella sera la tendenza è a fenomeni più diffusi, con accumuli anche consistenti e ben distribuiti. La giornata di domenica sarà quasi completamente interessata da nuvolosità che solo verso sera lascerà spazio a schiarite. Anche le piogge si esauriranno, ma solo dopo una mattinata decisamente bagnata, con spazi asciutti in aumento nel corso del pomeriggio.
Anche le temperature faranno registrare un netto cambiamento, con valori probabilmente entro i 25°C di massima domenica. Il peggioramento, coincidente con il week-end, potrà però a quel punto dirsi passato e l’estate riprenderà il suo ritmo, anche se senza gli eccessi di calore sperimentati. Info su www.agenziacreativamente.it