METEO WEEK 15-16 DICEMBRE: ARRIVA LA NEVE

Facebooktwittermail

meteo weekL’aria gelida è già arrivata, con intense gelate e brinate. Il freddo resterà piuttosto intenso, con gelate diffuse e massime al di sotto dei 5°C. Domenica 16 Dicembre si attende l’arrivo di nuvolosità sempre più compatta col passare delle ore. Nubi che produrranno nel pomeriggio le prime precipitazioni, nevose, soprattutto col passare delle ore, anche a quote basse, in particolare potranno essere nevose nella serata e nella notte e in particolare su Piemonte e Oltrepò Pavese.

Attenzione perché anche se le temperature tenderanno ad aumentare in quota le temperature resteranno molto basse anche durante il giorno, nelle vallate e al piano, con possibile neve persistente al suolo, presenza di ghiaccio e formazione di banchi di nebbia.

Insomma, una vera e propria incursione invernale dopo un tepore prolungato che ormai è un ricordo. Lunedì è comunque previsto un rapido esaurirsi delle precipitazioni che cesseranno entro la mattinata

Seguite comunque l’evoluzione meteo, soggetta per sua natura a variazioni, su www.prontometeo.com, con le mappe satellitare, di precipitazioni, le allerte meteo e le altre informazioni disponibili.