METEO WEEK 12-13 MAGGIO: VARIABILE CON QUALCHE TEMPORALE

Facebooktwittermail

meteo weekWeek-end caratterizzato da variabilità, con la giornata migliore probabilmente sabato, instabilità venerdì sui rilievi con temporali ad evoluzione diurna.

Sabato 12 Maggio poche nubi e temperature massime tra 26 e 27°C. Domenica 13 la giornata potenzialmente più instabile con rovesci e temporali che potrebbero interessare anche le aree di pianura nella seconda parte della giornata.

Le temperature minime saranno intorno ai 14°C per tutto il week-end.

A seguito dei fenomeni è previsto un calo termico generalizzato causato dalla discesa di aria fredda collegata ad una bassa pressione di origine Nord-Atlantica, calo che potrebbe risultare anche particolarmente marcato.

Insomma, questa fase della primavera si conferma caratterizzata da periodi instabili con fenomeni anche violenti, un tipo di tempo che si inserisce però perfettamente nelle dinamiche tipiche della stagione

Infine ricordiamo che Mercoledì 16 Maggio inizierà il corso di meteorologia in tre serate a Voghera presso il Jambo cafè: le iscrizioni sono ancora aperte basta scrivere a infometeopval@gmail.com o chiamare il 389.7952834 anche per informazioni.