METEO WEEK 11-12 GENNAIO: TORNA IL RISCHIO NEBBIE

Facebooktwittermail

meteo weekLa caratteristica principale del tempo nei giorni scorsi è stata la presenza di nebbie estese e persistenti alle basse quote. La conseguenza è stata che, pur essendo in presenza di un tempo anticiclonico e mite in collina, si sono verificate potenti inversioni termiche, vale a dire temperature basse dove il sole non è arrivato. Valori intorno allo 0 per tutto il giorno, con invece clima mite sui monti.

Nella serata di Giovedì 9 Gennaio si è verificato un temporaneo rimescolamento di aria che ha permesso la dissoluzione delle nebbie, che però progressivamente potranno tornare, sempre più diffuse, in un contesto di tempo ancora una volta sereno al di sopra delle nebbie. Gli spazi soleggiati anche alle basse quote saranno però maggiori che nei giorni scorsi, permettendo un po’ di riscaldamento anche al piano, almeno nelle ore centrali delle giornate.

Un inverno insomma ancora senza neve, con un freddo dovuto alle nebbie piuttosto che a un “vero” freddo proveniente dalle alte latitudini.

Per ulteriori informazioni andate su Pronto Meteo sul sito agenziacreativamente.it, con le previsioni a cura di Marcello Poggi e Gabriele Campagnoli.