IL FESTIVAL DEL NOVELLO A TORREVILLA

facebooktwittergoogle_plusmail

Con l’arrivo dell’autunno, dei suoi profumi e dei suoi colori, arriva puntuale anche il Novello: il primo vino che racconta il lavoro appassionato svolto durante tutto l’anno in vigna! Un vino che, con la sua freschezza e i suoi aromi intensi, da una parte regala una sensazione di nostalgia per l’estate e dall’altra anticipa le caratteristiche dei vini futuri.

Domenica 5 novembre Torrevilla, presso la sede di Codevilla, festeggia questo evento con un’intera giornata dedicata alle eccellenze enogastronomiche, proponendo a tutti un momento di condivisione e allegria. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Pro Loco di Codevilla e Croce Rossa Italiana che, con uno spazio a loro dedicato, prenderanno parte attiva alla festa.

Dalle 9 alle 18 sarà possibile degustare il Novello: protagonista indiscusso dell’occasione. Il noto Sommelier Carlo Aguzzi, Ambasciatore enologico d’Oltrepò in tutto il mondo, vi guida alla scoperta del primo frutto della vendemmia e degli altri vini della cantina. Inoltre, un menù esclusivo per un pranzo domenicale in compagnia, tra i piatti proposti: risotto al Barbera Bio con pasta di salame, agnolotti della tradizione al brasato e dolcetti in abbinamento al vino Novello e al vino Moscato. Tutti i clienti che si recheranno alla Bottega del vino, potranno ricevere uno speciale omaggio da usufruire durante la giornata.

Non mancheranno gli stand con gli Sfizi e le Golosità, tra cui una gustosa selezione Made in Torrevilla di autentici sapori dell’Oltrepò Pavese.