IL CARNEVALE A PAVIA

facebooktwittergoogle_plusmail

musi 2018 jpg (002)A Pavia, per Carnevale, ci sono diverse iniziative organizzate dal Comune e dalle realtà associative cittadine. Le manifestazioni, che si svolgeranno da Sabato 10 a Martedì 13 febbraio, prevedono una parata di carri e maschere per le vie del centro storico, spettacoli musicali e cartoni animati.
Sabato 10 Febbraio arriva a Pavia CarnevALL, la parata di carri e maschere promossa dall’associazione Liberi Saperi in collaborazione con numerose altre realtà del territorio, che a partire da gennaio stanno organizzando laboratori ed incontri per costruire maschere e carretti. Il ritrovo è fissato in corso Cavour alle 15.00 all’altezza della scuola Carducci. La partenza è prevista intorno alle 15.30. Il percorso è il seguente: corso Cavour, via XX Settembre, via Mascheroni, Strada Nuova e arrivo in Castello con merenda di chiacchiere per tutti.
Domenica 11 febbraio c’è Musicarnevale; a partire dalle 15.30 in piazza Cavagneria e presso la sala di via Paratici tutti i bambini sono invitati a partecipare alla quarta edizione di Musicarnevale, iniziativa promossa dall’associazione Banca del tempo di Pavia. Insieme a bolle, musicanti e chiacchiere andrà in scena la lettura animata “La leggenda del Ponte Coperto.
Martedì 13 febbraio con “Vampiretto”: il martedì grasso si festeggia al Cinema Cesare Volta (piazzale S. D’Acquisto 1, quartiere Scala) con la proiezione, alle ore 15.00, del cartone “Vampiretto”, a seguire merenda a base di chiacchiere e laboratorio creativo per tutti i bambini. I biglietti si acquistano presso la biglietteria del Cinema, che apre alle ore 14.00. Ingresso € 2,00 (under 12 anni), € 5,00 intero. Con “Vampiretto” riprende il secondo ciclo di “Al Cinema Insieme”: altri 5 appuntamenti rivolti ai bambini e alle famiglie con proiezioni di qualità seguite da laboratori creativi.
Info: 0382.399229