I MISTERI DEL CASTELLO A ZAVATTARELLO

Facebooktwittermail

borghi_misteri zavattarelloTornano, con una data unica primaverile, i Misteri del Castello a Zavattarello. Sabato 6 Aprile preparatevi ad un appuntamento imperdibile, un viaggio senza tempo sulle tracce di Pietro Dal Verme. Dalle ore 19.20 a tarda notte è previsto un viaggio nei luoghi delle leggende, legate ad un ormai celebre assassinio.
Si narra che Pietro Dal Verme, avvelenato dalla sua seconda moglie Chiara Sforza il 17 ottobre 1485, sia la presenza che aleggia nelle sale del suo antico maniero.
Diversi fatti inspiegabili hanno avuto luogo all’interno del castello nel corso della sua lunga storia: proprio a partire da questi, i ricercatori del paranormale hanno intrapreso indagini di tipo scientifico per saperne di più. E, visti i risultati, le indagini sono ancora in corso.
Durante questa particolare serata, i visitatori verranno condotti nello speciale Tour del Mistero, per scoprire i luoghi protagonisti della leggenda e dei misteriosi avvenimenti ad essa collegati. Non una visita guidata del tipo consueto, per raccontare vicende storiche e ammirare l’architettura della rocca millenaria, ma un vero e proprio viaggio per conoscerne il lato più misterioso e oscuro.
Un percorso che guiderà all’interno di ogni sala del castello in uno spettacolo itinerante: bisognerà prestare attenzione perché dietro ogni angolo potrebbe celarsi una sorpresa…
Prenotazione obbligatoria alla mail castello@zavatarello.org o chiamando il 338.1715411. Il costo del Tour è di 15 euro. Servizio navetta gratuito da Piazza Dal Verme al Castello e ritorno. Partenze dei tour ore 19.20, 20.10, 21.00, 21.50, 22.40 e 23.30). Info www.zavattarello.org