DOMENICA 9 SETTEMBRE IL TROFEO ALGERIA PER GIOVANISSIMI A LUNGAVILLA

Facebooktwittermail

Upol Pedale Lungavilla 2018Arriveranno da molte società lombarde ma anche del vicino Piemonte i piccoli ciclisti pronti a gareggiare su due ruote Domenica 9 Settembre in occasione del 19° Trofeo Algeria, memorial Sergio Paesotto organizzato da Upol Pedale Lungavilla. Si tratta di una gara ciclistica per Giovanissimi in cui i partecipanti dovranno percorrere più volte un percorso di un chilometro, a seconda della categoria di appartenenza, che va dai G1 ai G6, dai 7 ai 12 anni. Ma a far da apripista saranno i piccoli della categoria G0 con un giro dimostrativo. L’organizzazione ha previsto coppe per i primi cinque classificati delle categorie maschili e per le prime tre classificate delle categorie femminili. E poi trofei per le prime tre squadre classificate. “E’ uno degli ultimi appuntamenti della stagione anche per i nostri ragazzi su strada ed è quindi un appuntamento a cui teniamo molto, che organizziamo pur con pochi volontari ma con tanta passione” spiega Angelo Bianchi, Presidente di Upol Pedale Lungavilla. Una società ciclistica nata attorno alla parrocchia di Lungavilla nel 2003 con l’obiettivo di offrire una opportunità ai bambini e alle bambine dai 7 ai 12 anni, di fare sana attività agonistica, in sella ad una bici. Oggi Upol Pedale Lungavilla è alla ricerca di nuove leve, sia tra Giovanissimi che tra Esordienti (13-14 anni), per partecipare agli allenamenti settimanali e alle gare domenicali.

E’ importante anche il volontariato, tra genitori e nonni, per poter essere di aiuto agli organizzatori sia nel garantire il trasporto dei ragazzi che per vigilare sulla loro sicurezza mentre si allenano sulle strade.

Per informazioni ed iscrizioni alla gara (dalle 13,30 davanti al Bar Roma in via Umberto I) chiamare il 339.4557100 o il 340.8384687 o scrivere a  upolpedalelungavilla@libero.it o sulla pagina di facebook di Pedale Lungavilla.