BELGIOIOSO – NEXT VINTAGE

Facebooktwittermail

belgioioso_next vintageLa ventesima edizione di Next Vintage si svolgerà al Castello di Belgioioso dal 20 al 25 Aprile, con orario di apertura dalle 10 alle 20.

Sarà anche grazie al vintage se qualcosa è cambiato nel mondo della moda delle ultime stagioni: le tendenze vere e proprie, quelle che decidono un solo colore, un’epoca di riferimento oppure un dettaglio, sono meno importanti di prima.
Al contrario, la nuova tendenza è fatta da una sorta di mix dove ognuno di noi ritrova il proprio stile, mescola suggerimenti e stimola nuove riflessioni e abbinamenti.

Tutti da prendere con libertà e soprattutto interpretandole per farne qualcosa di nuovo con un senso di grande respiro.
Mai, come negli ultimi tempi si avverte la necessità di uno stile autentico, immediato ed efficace ad esprimere la propria differenza e la propria unicità.

Anche questa primavera ritroveremo molto del passato: i colori e le stampe di Gianni Versace, i mini abiti con piume a vista di Yves Saint Laurent, romanticismo a tutta vista con stampe, pizzi ricami a fiore e trasparenze, jeans per tutto il look.
Come ogni primavera che si rispetti, ecco il grande ritorno del trench che è diventato uno dei capi cult vintage, insieme al classico chiodo in pelle, mito e icona, che ci sta accompagnando dagli anni ’30 e che tuttora mantiene il suo fascino.

Precedenza ai colori vivacissimi e solari come arancione, giallo e rosso. Le tinte forti animeranno la prossima estate.

Ma quello che sorprenderà piacevolmente tutti sarà la rinascita della femminilità attraverso un capo apparentemente banale che ha attraversato mezzo secolo di tendenze: la gonna che ritroveremo longuette, passepartout di stile anche in versione casual.

 

Ci sarà anche un percorso dedicato alla comunicazione pubblicitaria d’antan di Cinzano.

Da oltre 260 anni, il marchio Cinzano intreccia il suo percorso aziendale, ricco di tradizione e innovazione, con l’evoluzione del costume del nostro paese.

In esposizione una selezione di manifesti d’epoca, frutto dell’eccezionale produzione artistica che il brand ha promosso avvalendosi della collaborazione dei più importanti illustratori e grafici pubblicitari del Novecento tra i quali Leonetto Cappiello, Adolf Hohenstein, Nico Edel, Raymond Savignac e Jean-Pierre Otth.

Per informazioni: Tel. 0382/970525 info@belgioioso.it – www.belgioioso.it/vintage