BORGHI&VALLI, CHE FINALE CON IL DUO BECHSTEIN!

facebooktwittergoogle_plusmail

Grandi consensi per i due pianoforti in concerto al Teatro Carbonetti di Broni

Dal Capriccio Italiano di Tciaikowskij all”Espana per due pianoforti di Chabrier e le Danze Andaluse di Infante..sono solo alcuni dei brani eseguiti con grande maestria dal Duo Bechstein, ovvero Ennio Poggi e Laura Beltrametti, per il gran finale dell’edizione 2016 del Festival Borghi&Valli, presso il Teatro Carbonetti di Broni. “Ci ha fatto davvero piacere salutare il nostro affezionato pubblico con un concerto ricco di brani brillanti e al contempo impegnativi” dichiarano i due protagonisti,  nonché direttori artistici del Festival. Per loro è già pronta una ricca tournée che li vedrà protagonisti alla Certosa di San Giacomo a Capri  poi a Ragusa, Agrigento e a Massa Carrara, per concludere in Germania con più concerti a  Weinsberg, Heidelberg e Francoforte. “In Primavera – aggiungono – suoneremo in Romania con programmi per due pianoforti e due pianoforti con orchestra, dove eseguiremo il concerto k. 365 di W. A. Mozart”. Al termine del pomeriggio in musica di Broni il pubblico ha acclamato a lungo il Duo Bechstein, dotato di grande estro,  tecnica e affiatamento, in grado di spaziare dalla letteratura classica a quella contemporanea. E alla fine brindisi con artisti e pubblico nel ridotto del Teatro con gli spumanti Torrevilla.

Proprio nei giorni scorsi il Duo Bechstein è stato protagonista anche al teatro di Carrara per un concerto a favore dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel mondo che ha consentito di raccogliere oltre seimila euro.

Ora il Festival Borghi&Valli, grazie alla partnership tra Amici della Musica di Casteggio ed Agenzia CreativaMente, sta preparando una appendice di concerti natalizi: nel frattempo ricordiamo Sabato 15 Ottobre alle 21 in Auditorium a Lungavilla “Tre cori per il Togo” con la partecipazione dei gruppi S. Germano Gospel Choir di Rivanazzano Terme, MusicaInsieme di Voghera e Amadeus di Pavia.  E poi,  Domenica 20 Novembre, sempre in Auditorium a Lungavilla ma alle ore 15, il Festival dei cori curato da Associazione Porana eventi.

Agenzia CreativaMente ricorda il concorso fotografico legato al Festival Borghi&Valli: tra pochi giorni verrà premiata la foto più rappresentativa, originale, d’autore: oltre ad essere pubblicata sul free-press cartaceo Feste&Patroni si aggiudicherà un buono per una giornata di completo relax presso le Terme di Salice.

Tutte le informazioni, foto e video sono su www.festivalborghievalli.it e su www.festepatroni.it, oltre alle relative pagine facebook.

Per informazioni Agenzia CreativaMente 389.2566296.